Come funziona cibodimezzo - Cibodimezzo
come funziona cibodimezzo
Una Community animata da tanti attori con una passione in comune: il cibo.
Il progetto

Un’associazione tra i ristoranti, un direttivo con cui si discutono iniziative e progetti  prima di proporli al gruppo. Tanti Soggetti attorno al mondo del cibo che partecipano e sostengono anche economicamente lo sviluppo e le iniziative nel tempo. E’ grazie a tutti loro e al pubblico che ci segue che cibodimezzo prospera. Il nome stesso. emerso dai primi incontri, era il nome più semplice che potevamo darci, ragionando sempre e comunque attorno al cibo.

Il menù ideato e proposto dagli associati al progetto Cibo di Mezzo è una iniziativa, unica, a tempo, dedicata ed esclusiva, di assoluta qualità. Partecipata dai produttori e prenotabile con anticipo solo online. Ogni Ristorante sarà libero di comporlo e proporlo al pubblico con la propria personale chiave di lettura, puntando su un comune mix di prodotti appositamente selezionati ed assegnati ad estrazione. 
Allo stesso modo gli abbinamenti vino proveranno dalle cantine del territorio selezionate durante gli anni.

Il prezzo del menù, onnicomprensivo, è fissato a 75 o 115 euro/persona e include abbinamenti vino, acqua caffè ed è composto a secondo della fascia, da 5 o 7 portate minimo. La prenotazione è per minimo 2 persone. I ristoranti potranno scegliere la fascia più consona alla loro proposta.
Il pacchetto menù non è modificabile.

IN ESTERNA o PRESSO I RISTORANTI

Durante l’anno vengono organizzati  una serie di eventi,  che vengono pubblicati su un apposito calendario. Registrazione e prenotazione da questo sito consentiranno di ricevere inviti mirati ed esclusivi sul mondo del cibo e la riscoperta di prodotti locali e gusti del territorio.

L’intento è quello di rendere anche il consumatore partecipe e consapevole della necessaria valorizzazione del contesto locale nel suo trinomio : ristorazione-produzione-territorio.
Data la particolarità di alcune iniziative, oltre in alcuni casi il numero ridotto di possibili presenze, alcune saranno per i soli i registrati.

COME FAR PARTE DEL PROGETTO

Inviaci i tuoi contatti per essere ammesso all’iter di selezione.
Dopo alcune valutazioni all’interno del network ti contatteremo per valutare i tuoi prodotti. Se verranno ritenuti idonei, procederemo con l’iter di affiliazione e potrai essere tra i protagonisti dei menù e degli eventi Cibodimezzo.

Se sei interessato puoi compilare la form nel footer del sito.

obbiettivo
Creare un network virtuoso e indipendente

Pensiamo che sia il modo migliore per autosostenere la filiera, per farla conoscere, per creare rapporti stabili sinceri e diretti, per portare a tavola le storie di tutti i protagonisti di un settore a volte bistrattato e spesso fin troppo sottovalutato.