Birrificio La Dama - Cibodimezzo

Birrificio La Dama

Birra la Dama non ha mai voluto essere solo birra artigianale. E’ un officina sperimentale che concretizza esperienze di vita fatte di viaggi, storie, persone, aromi e sapori. E’ fare bagaglio del necessario e trasformarsi di fronte a nuove situazioni ed esigenze.

La Dama è un’officina in “fermento” che rivede l’idea classica di birrificio che non si dedica solo alla produzione ma si offre come punto di formazione, didattica e consulenza. Laboratorio attivo per ampliare le proprie conoscenze e competenze valorizzando il territorio e garantendo una produzione in armonia con l’ambiente.

La passione dei titolari per la cucina di qualità li ha spinto, da sempre, a formulare ricette che potessero stimolare sia il gusto che l’olfatto, partendo da materie prime pregiate, trasformate in modo tale da suscitare emozioni intense, legate oltre che alla birra, anche al contesto di ogni singola bevuta, creando ricordi di persone e luoghi di cui non si perderà più traccia nella mente.

La meticolosa ricerca dell’equilibrio sensoriale, rende queste birre particolarmente adatte all’abbinamento al cibo, in quanto in grado di integrarne ed esaltarne le qualità, senza coprirne i sentori e i sapori.

Grazie all’utilizzo di materie prime pregiate e selezionate, trasformate secondo un metodo di birrificazione antico, che sfrutta al contempo tecnologie di produzione moderne e innovative, Birra La Dama si ispira al concetto antico di “pane liquido”.

I lunghi tempi che i lieviti impiegano a fermentare il mosto, l’assenza di pastorizzazione, l’utilizzo di materie prime esclusivamente naturali, rendono queste birre artigianali altamente digeribili e apprezzate anche da chi, di solito, la birra non la beve.

Birra La Dama è passione, cuore e spinta all’innovazione, che è possibile “toccare con mano” anche durante gli eventi di degustazione, le cene e i corsi organizzati nella tap room del birrificio.

Birra La Dama…stappa emozioni!