Gin Del Baffo - Cibodimezzo

Gin Del Baffo

Fabio Dotti, un ragazzo giovane ma con il baffo praticamente da sempre, curioso e intraprendente per natura, appassionato e bevitore di Gin con una storia da raccontare, Maestro dell’Arte della Caffetteria di professione e Campione italiano nell’assaggio del caffè. Grazie alla sua formazione ed alla sua sensibilità nell’assaggio, ha deciso di intraprendere questa nuova sfida e di dar vita alla sua idea di Gin.

Il Gin del Baffo è un gin dallo stile contemporaneo. Nasce da anni di studio e attente degustazioni per riuscire a unire sapientemente due grandi passioni : lo Specialty Coffee e il Gin. È una bevanda spiritosa, unica nel suo genere, al ginepro, angelica e coriandolo ottenuta per distillazione e combinata successivamente con lo Specialty Coffee Sidamo,  accuratamente selezionato tra i prodotti Agust EVO, per completare il suo naturale bouquet aromatico.

Il Gin del Baffo nasce per soddisfare i palati più raffinati e audaci: la genuinità degli ingredienti, bilanciati e armoniosi tra di loro, creano un’innovativa melodia di sapori che garantisce un’esperienza autentica e irripetibile nella sua originale combinazione. Il naturale colore ambrato e la freschezza dei sapori che ricordano il pompelmo, la liquirizia e il miele, sbocciano dalla naturale infusione a freddo di Specialty Coffee tostato artigianalmente per garantire una resa sublime… parola del Baffo!